CONTATORE ACQUA CALDA/FREDDA
A IMBOCCHI CONCENTRICI VTZ

Schede tecniche: VtzIta

NUOVO VTZ // CONTATORE A IMBOCCHI CONCENTRICI
IL PRODOTTO

Il contatore a imbocchi concentrici VTZ è studiato per contabilizzare il consumo d’acqua di una singola mandata, per esempio quella di solo lavandino o di una vasca da bagno. È del tipo a quadrante asciutto a trasmissione magnetica (Super Dry).

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

L’installazione del contatore a imbocchi concentrici VTZ è possibile ovunque sia presente un elemento di intercettazione del passaggio dell’acqua da misurare, dovunque, cioè ci sia una saracinesca o un rubinetto.
Grazie allo speciale raccordo in ottone cromato, il modello VTZ può sostituire uno qualsiasi dei rubinetti o delle saracinesche murate presenti, ad esempio, in un bagno.

CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Il contatore VTZ è costruito in modo da facilitare l’installazione e si compone di tre elementi principali:

  • elemento di misura: contatore a getto unico a trasmissione magnetica (Super Dry), disponibile in versione per acqua fredda (30 °C) o calda (90 °C), omologato CEE e con possibilità di essere fornito con bollo metrico certificante l’avvenuta verifica prima; il contatore è predisposto per una successiva installazione di un emettitore di impulsi
  • supporto con valvola di intercettazione: elemento in ottone cromato completo di rubinetto per permetterne la chiusura dalla mandata;
  • prolunghe: disponibili nelle misure 25, 40, 60, 80 e 100 mm per consentire l’inserimento del gruppo contatore/raccordo in sedi di profondità diversa.
  • CalorMatica fornisce inoltre raccordi speciali per un agevole montaggio in presenza di passi particolari

  /